NY-BO
Bologna, 23 Gennaio-10 Febbraio 2014
In occasione di ARTE FIERA BOLOGNA,
THE POOL NYC annuncia l’organizzazione di NY-BO, una mostra collettiva che include il lavoro di Patrick Jacobs, Eric Mistretta, Andrea Salvatori, Bianca Sforni e Giuseppe Stampone.
La sede temporanea di THE POOL NYC sarà lo spazio di Via D’Azeglio 35, accanto a Palazzo Bevilacqua.
L’obiettivo dell’esposizione è di presentare il lavoro di cinque artisti noti a livello internazionale, ciascuno alle prese con un media diverso, tutti operativi a New York e in Europa, stavolta in conversazione a Bologna,
Patrick Jacobs, nella collezione permanente del MAD Museum di New York, già presentato a Bologna dalla galleria, si distingue per i suoi celeberrimi diorami, visti attraverso due lenti.
Per la prima volta nel capoluogo emiliano Apex, i lavori in nylon eseguiti da Eric Mistretta, giovanissimo artista newyorchese.
Le opere in ceramica invetriata di Andrea Salvatori sono ormai un grande must nella rosa degli artisti presentati dalla galleria itinerante.
Per la mostra bolognese Salvatori ha creato una serie di nuovi vasi.
Le fotografie di Bianca Sforni, artista italiana che vive a New York, vengono presentate per il secondo anno a Bologna. Stavolta in diversi formati e con lavori a colori e in bianco e nero. Tutto rigorosamente in formato analogico.
Per la prima collaborazione con THE POOL NYC, Giuseppe Stampone, famoso in tutto il mondo per i suoi eccezionali disegni a BIC, presenta una grande mappa e una serie di lavori di piccolo formato.
La mostra inaugurerà giovedì 23 gennaio alle 17 e resterà aperta tutti i giorni dalle 11 alle 19 fino al 10 febbraio 2014.
Per informazioni i direttori Luigi Franchin e Viola Romoli sono contattabili ai seguenti numeri:
333 78 91 947 e 335 62 51 723.